Seleziona una pagina

L’approccio al digitale, per la maggioranza degli imprenditori, può risultare astratto, nuovo e diverso. Le domande che i più si fanno è “Da dove cominciare?” “Come posso investire il mio budget nella maniera più intelligente ed efficace?”

Abbiamo provato a rispondere a queste domande in questo articolo.

Continua a leggere!

 

Da dove iniziare

Utilizzare i canali online, non è una formula magica, occorre un piano a medio lungo termine con dei KPI (acronimo inglese di key performance indicator), risorse umane da investire e budget a disposizione.

Quindi cosa fare?

  • Identifica gli obiettivi
  • Definisci il progetto e la strategia
  • Fai partire i lavori
  • Monitora i risultati
  • Ottimizza e ricomincia
IMMAGINE INTERNA ARTICOLO 1 STRATEGIA DIGITALE
IMMAGINE INTERNA ARTICOLO 1 STRATEGIA DIGITALE

Perchè è utile potersi affidare ad un partner digitale

Scegliere un fornitore di servizi digitali non è semplice

Non si tratta di comparare due fornitori di un prodotto fisico, dove confrontare qualità, caratteristiche e prezzi, piuttosto di scegliere un partner che contribuirà alla trasformazione digitale e alla crescita della tua azienda.

Che criteri utilizzare nella scelta? Non guardare solo all’esperienza del fornitore, ma valuta il modo di approcciare la strategia digitale della tua azienda. quanto è personalizzata la proposta, quanto conoscono la tua azienda, quanti casi studi hanno nel settore della tua azienda, come si pongono nei confronti della tua società. 

Nel nostro metodo di lavoro, le proposte che facciamo alle aziende sono sempre di supporto allo sviluppo del loro business. Creiamo un team dedicato sempre a disposizione del cliente e ci confrontiamo costantemente con report e analisi delle attività svolte per assicurarsi il successo della strategia!

Hai la sensazione di “buttare via i tuoi soldi”?

Come evitare di buttare via i soldi?

La prima osservazione è che, a differenza del commercio tradizionale, i canali digitali hanno l’enorme vantaggio di essere misurabili.
Questo consente di analizzare le performance, confrontare i risultati da piano con quelli ottenuti, identificare margini di miglioramento e cambiare direzione se qualcosa non funziona. Nelle prime fasi, non considerare come risorse perse ciò che hai speso senza apparenti risultati immediati.

Hai comunque raccolto informazioni preziose utilissime che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.

Ci sono delle opportunità da sfruttare per le aziende?

Le opportunità offerte oggi alle aziende dal digitale sono infinite. Anche il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è un’occasione unica per dare il via anche ad investimenti a lungo termine per la propria attività. Monitora attentamente tutte le agevolazioni e le opportunità. Ma soprattutto, investi bene i fondi in arrivo e sviluppa un progetto di crescita della tua azienda con un’ottica di lungo periodo: quello che semini oggi porterà i suoi frutti nel tempo.

Vuoi sapere come lavoriamo?

Contattaci per saperne di più e conoscere il metodo BusinessDOCG per lo sviluppo del tuo business!